LA LOCATION

MILANO E VIA DELLA SPIGA

Le metropoli del mondo hanno un nuovo linguaggio del lusso: le regole sono scardinate, le idee sperimentate e cambiate. L’immagine di Milano è un simbolo di design, moda e cultura. In una città che resiste alle classificazioni, che si sente stretta nelle definizioni, c’è una via che era un salotto – oggi si dice un place to be – da vedere, dove vivere, per incontrarsi. Qui, in questa via conosciuta da tutti, in quest’icona di presente e futuro, sorge uno spazio nuovo, una nuova identità.

Milano è una città creativa e assennata, che ha investito per costruire un futuro sostenibile – certamente dal punto di vista ambientale, ma anche economico e sociale. È la città che si è conquistata le Olimpiadi Invernali del 2026, il laboratorio della sharing economy per il Paese, teatro di festival e manifestazioni culturali che superano i confini nazionali. Con la sua Fashion Week fa parte delle quattro capitali della moda mondiali, al fianco di Parigi, New York e Londra – storicamente, la prima per il prêt-à-porter. Spiga 26 poteva esistere solo qui, dove il design si intreccia alla musica, i libri alla vita notturna, il lavoro alla moda, il cinema allo shopping.

VIA DELLA SPIGA

Via della Spiga non è soltanto una via: è un segno di appartenenza a un mondo di valori borghesi, un presidio di stile, di scelte estetiche, una storia fatta di rivoluzionari, poeti e artisti.
Via della Spiga è una delle vie che disegnano il Quadrilatero della moda, chiudendone il perimetro con via Montenapoleone, via Manzoni e Corso Venezia.

Su questa via, cuore residenziale della buona, solida società milanese, si affacciavano un tempo gallerie e botteghe d’arte artigiana, fino ad arrivare alle maison che dettano la tendenza della moda di oggi.
Negli anni Sessanta la metamorfosi della via si è compiuta.
Da quel momento nomi sempre più rilevanti della moda hanno scelto via della Spiga per il suo carattere sperimentale e ribelle, comunque e sempre sofisticato.
Una via definita paladina delle avanguardie milanesi, capace di unire discipline e aspetti diversi della creatività e della cultura.

0


Minutes by Walk


Shopping

Lifestyle

Food and drink

Glamour


5


Minutes by Walk


Villa Reale

PAC

Giardini Pubblici Indro Montanelli

Orto botanico di Brera

Piazza San Babila

Palazzo Serbelloni

Museo Poldi Pezzoli

Teatro Manzoni

Teatro Nuovo

Armani Hotel

Mandarin Oriental Hotel

Four Season

Nobu

Il Salumaio di Montenapoleone

Ristorante Bice

Baglioni Hotel

Marchesi 1824

Cova

MM Montenapoleone

MM San Babila

10


Minutes by Walk


Duomo

Galleria Vittorio Emanuele

Pinacoteca di Brera

Teatro alla Scala

Bulgari Hotel

Palazzo Parigi

Park Hyatt

Il ristorante Niko Romito

MM Duomo


Minute by Underground


Stazione Centrale

MM Cadorna

Triennale

15


Minutes by Walk


Castello Sforzesco

Parco Sempione

BAM

MM Garibaldi


Minutes by Underground


Milano Linate Airport

CityLife

side-logo-1

Hendon

At vero eos et accusam et iusto odio

At vero eos et accusamus et iusto odio digniss iducimus blan ditiis