SPIGA 26 MILANO

RIGENERAZIONE URBANA

Storico indirizzo di Via della Spiga la cui costruzione originale risale alla fine del Settecento, Palazzo Pertusati è oggi al centro di una importante rigenerazione urbana: a conclusione dei lavori, Milano potrà presentare al mondo un segno di energia e vigore – Spiga 26 è il nome del futuro building, un nuovo simbolo milanese.

Spazio contemporaneo, esclusivo a destinazione commerciale e direzionale. Più di 12.000 metri quadrati di edificio nel cuore del Quadrilatero della moda nel centro di Milano. La facciata principale si apre su via della Spiga, appunto, al civico 26: tre sono i piani fuori terra, oltre ai due piani interrati.
Lo spazio è accessibile anche da via Senato 19 – dove la costruzione raggiunge sei piani fuori terra. Al centro, una corte interna di 180 metri quadrati connette i due corpi architettonici.

I volumi e i piani sono stati ripensati e organizzati in un’ottica attuale: opere di modellazione e ingegneria hanno permesso di ricavare un nuovo piano senza alterare la superficie totale, mantenendo la conformità con gli edifici attigui.

La porzione superiore dell’edificio è strutturalmente alleggerita – parte delle volumetrie sono traslate verso via Spiga così da ottenere un miglioramento sia della profondità dello spazio commerciale, sia un efficientamento della ratio di occupazione degli spazi previsti a ufficio.

Le precedenti destinazioni d’uso sono state rimodulate: un miglioramento significativo è confermato per spazi destinati a uso commerciale ai piani inferiori del palazzo, con l’aumento delle vetrine su strada, il consolidamento degli spazi direzionali ai piani superiori.

Su strada si aprono oggi 18 vetrine lungo 65 metri in via della Spiga. La nuova identità commerciale del complesso è definita e progettata con attenzione alla sostenibilità: l’edificio è certificato LEED Gold Core&Shell – certificazione internazionale specificatamente prevista per gli immobili commerciali in locazione.

UN NUOVO spazio retail

3000 M2

Una superficie complessiva di tremila metri quadrati propone soluzioni contemporanee. Spiga 26 vuole offrire una customer experience inedita per Milano, ritrovando il lustro dell’indirizzo storico e iconico. I livelli sono tre, possono presentarsi mono o multi-tenant lavorando su layout flessibili.
Via della Spiga è luogo di contaminazione, dove il design si intreccia con la musica, i libri con la vita notturna, il lavoro con la moda, il cinema con lo shopping.

Le vetrine si aprono sulla strada e definiscono lo spazio: la location invita allo sguardo, trova attenzione, ottiene protagonismo: siamo nel centro non solo urbanistico e letterario, ma soprattutto emozionale della città di Milano – oggi più che mai, in un momento storico di ripresa e rinascita. La luce naturale può giocare con le aperture ingrandite, offrendo capacità di illuminazione naturale su ogni tonalità e materiale.

Diversi volumi architettonici si dispongono lungo via Spiga, offrono ampiezze e profondità variabili e sempre abili alle più innovative progettualità di retail, siano essere tradizionali o sperimentali – così come per le opzioni di efficienza pensate per le logiche direzionali.

SPIGA 26

PLANIMETRIE

INSIDE & OUTSIDE

side-logo-1

Hendon

At vero eos et accusam et iusto odio

At vero eos et accusamus et iusto odio digniss iducimus blan ditiis